Pirelli


Pirelli ci ha contattati per illustrare una serie di articoli a tema sostenibilità, pubblicati sul magazine online del suo sito corporate. Ci siamo occupati di realizzare una serie di visual in grado di catturare il messaggio di ogni testo e veicolarlo immediatamente agli utenti, traducendoli anche in contenuti animati per i social.
 

Oltre ai visual abbiamo realizzato delle gif animate per trasmettere anche sul canale Instagram l’impegno di Pirelli per la sostenibilità. I contenuti sono arricchiti mediante l’attualità di un formato accattivante e coinvolgente per attirare l’attenzione degli utenti.

Il taglio innovativo e al contempo fresco degli articoli pubblicati sul sito corporate di Pirelli ci hanno fatto pensare allo stile di Jacopo Rosati. La sua padronanza cromatica e la resa di concetti articolati attraverso forme semplici si prestavano a raffigurare temi di attualità.

Da anni portiamo avanti un’attenzione particolare per l’illustrazione perché siamo convinti che sia un linguaggio visivo che porta un valore aggiunto nel mondo della comunicazione corporate. Invece di ricorrere a immagini stock come fanno molte agenzie, abbiamo deciso di coinvolgere illustratori, tutti i visual dei nostri progetti sono unici e personalizzati sulla base del cliente.